Angelo : [post n° 52612]

3d max

scusate, ho un problemino.....sul pc con il quale lavoro, ho tutte le mie cartelle dei vari modelli da inserire nei disegni che faccio con 3d max6, se apro queste cartelle con il mio pc (utilizzo windows 200) vedo e posso inserire i vari modelli e texture....ieri ho copiato queste cartelle nel pc della mia ragazza e come per incanto, nelle varie cartelle, ho visualizzato tantissime texture e modelli in più che purtroppo con il mio computer non vedo,(lei usa windows xp)..dite che il problema è solo quello oppure serve qualche programma specifico per foto o cose del genere????? Da cosa può dipendere??? ma vti_cnf sono delle estensioni particolari o cos'altro??
Spero di essere stato chiaro.
Grazie anticipatamente
Arcady :
il motivo più banale per cui sul pc della tua ragazza riesci a vedere files che con il tuo non vedi può essere che questi files in più siano "nascosti" e che sul pc della tua ragazza sia attiva l'opzione "Visualizza files nascosti e di sistema" mentre sul tuo no. Un'altra cosa da considerare è che 3ds max è un programma altamente personalizzabile e quindi i percorsi predefiniti per i files da importare, aprire, ecc... possono essere impostati in modo differente sui due computers e quella che tu credi essere la tua cartella potrebbe in realtà essere una cartella diversa (probabilmente la cartella dei modelli interna a 3ds). Ci sono poi un sacco di ulteriori fattori da considerare, ma servirebbe qualche indizio in più, per esempio nome della cartella, da dove provengono modelli e textures che la cartella contiene, estensione dei file specificata nella seconda linea della finestra di importazione, e altre cose così...
Prova a cambiare l'impostazione file nascosti e scegliere la voce "tutti i tipi di file" nella seconda riga delal finestra di apertura/importazione files, se non funziona fammi sapere e cercheremo altri rimedi.
Angelo :
proverò, poi nel caso non riuscissi mi farò risentire.

Buona giornata
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.