ella : [post n° 73538]

stampare nome file

Salve a tutti, qualcuno sa se in autocad è possibile impostare la stampa in modo che automaticamente venga stampato sul foglio il nome del file e la directory in cui si trova? Se si, come si fa?
grazie
arri :
Finestra di dialogo Etichette di stampa Concetti Procedure Riferimento
Riga di comando: _plotstamp
Specifica le informazioni relative all'etichetta.


Campi etichette di stampa
Specifica le informazioni del disegno che si desidera applicare all'etichetta di stampa. I campi selezionati vengono separati con una virgola e uno spazio.

Nome disegno

Inserisce il nome e il percorso del disegno nelle informazioni dell'etichetta di stampa.

Nome layout

Inserisce il nome del layout nelle informazioni dell'etichetta di stampa.

Data e ora

Inserisce la data e l'ora nelle informazioni dell'etichetta di stampa.

Nota: il formato della data e dell'ora viene determinato dalle Impostazioni internazionali nel Pannello di controllo di Windows Per le date nelle etichette viene utilizzato il formato della data breve.

Nome login

Include in nome di login di Windows specificato nellavariabile di sistema LOGINNAME per le informazioni relative all'etichetta.

Nome dispositivo

Inserisce il nome del dispositivo di stampa corrente nelle informazioni dell'etichetta di stampa.

Dimensione foglio

Inserisce nelle informazioni dell'etichetta di stampa le dimensioni del foglio per il dispositivo di stampa al momento selezionato.

Scala stampa

Include la scala di stampa nelle informazioni dell'etichetta di stampa.

Anteprima
Fornisce una visualizzazione in anteprima della posizione dell'etichetta in base ai valori relativi alla posizione e alla rotazione specificati nella finestra di dialogo Opzioni avanzate. Non è possibile effettuare un'anteprima dell'etichetta di stampa in altro modo. In questa anteprima non viene visualizzato il contenuto dell'etichetta.

Campi definiti dall’utente
Fornisce del testo che può essere facoltativamente stampato, registrato oppure sia stampato che registrato al momento della stampa. Viene stampato il valore selezionato in ogni campo definito dall'utente. Ad esempio, si può compilare un elenco con tipi di supporto o prezzi e un altro elenco con i nomi di job. Se il valore definito dall'utente è impostato a , non viene stampata alcuna informazione definita dall'utente.

Aggiungi/Modifica

Visualizza la finestra di dialogo Campi definiti dall'utente, nella quale è possibile aggiungere, editare o eliminare i campi definiti dall'utente.

File parametri etichette di stampa
Memorizza le informazioni sull'etichetta in un file con estensione .pss. Più utenti possono accedere allo stesso file e stampare i propri disegni utilizzando impostazioni standard a livello aziendale.

Sono disponibili due tipi di file .pss, quali Mm.pss e Inches.pss, che si trovano nella cartella Support. Il nome di file dei parametri dell'etichetta di stampa di default viene determinato in base alle impostazioni nazionali del sistema operativo utilizzato al momento dell'installazione di AutoCAD.

Carica

Visualizza la finestra di dialogo Nome file parametri etichette di stampa (una finestra di dialogo standard per la selezione dei file), dove è possibile specificare la posizione del file dei parametri che si desidera utilizzare.

Salva con nome

Salva le impostazioni delle etichette di stampa correnti in un nuovo file dei parametri.

a: :
comando field
ella :
grazie mille a tutti e due
ciao
zebra :
C'è un'altro modo.
Le etichette di stampa compaiono nel cartiglio e sono poco gestibili.
Se hai la versione con i menu express puoi inserire ciò che stai richiedendo attraverso un comando che si chiama REMOTE TEXT e si trova in EXPRESS-TEXT-REMOTE-TEXT.
Se interessa ti conviene leggere la guida in linea sotto i menu express e ricercare RTEXT.
In questo modo inserisci una striscia di testo che puoi gestirla come il testo e si aggiorna automaticamente (tipo la data di stampa).
Spero di essermi spiegato.
Cmq se hai problemi....

Bye
arri :
c'è un piccolo problema,
se il dwg lo dai a uno che ha AutoCAD 14, al posto del testo vede un bel rettangolo !
zebra :
Infatti ho scritto "Se hai la versione con i menu express".
Non ho generalizzato scrivendo che tutte le versioni vanno bene e neppure che il file è gestibile da versioni precedenti.

Senza polemica.........

Bye.
arri :
meglio spiegare anche i lati negativi
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.