Chiara : [post n° 73963]

Conversione da file jpg a dwg

Provo a spiegarmi....so che esistono programmi di conversione che permettano di passare da un formato ad un altro.....ma io vorrei una sorta di magia nera.....ho fatto il rilievo di una controfacciata...e per il profilo no problem...ma per la restituzione a cad di tutte le miriadi di bozze,affreschi e pietruzze varie...avrei bisogno di una sorta di programma miracoloso che dalla foto in jpg o in tiff mi ricalcasse tutto automaticamente in autocad.......ovvero lo disegnasse........me ne hanno parlato a grandi linee...tipo tramite corel draw...ma non so di cosa si tratta...o meglio...non so se il risultato convenga....
C'è qlcn disposto ad illuminarmi in materia?? Grazie infinite.. :-)
arri :
[post n° 73400]

beppe :
esistono dei programmi chiamati vettorializzatori, poichè le immagini le trasferiscono in unità di vettore che sarebbe quello con cui è impostato il sistema cad di autocad. Ma è davvero una cosa che non da grandi risultati. Vedi wintopo è free.
lorenzo :
se il file jpg è di qualità elevata puoi provare.
Da esperienza personale, ogni volta che ho provato ad usare i vettorializzatori ho sempre e solo sprecato tempo, perchè ti convertono il disegno in una miriade di lineette con uno sgradevole effetto visivo.
Per cui sei costretta a doverci lavorare molto sopra.
Io in genere preferisco importarli in autocad e me li rilucido.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.