stella : [post n° 89581]

da bak a dwg

ho un file .bak come fare a ripristinarlo in un dwg? per favore ogni singolo passaggio poiche' non riesco......
ele :
Entra nella cartella dove hai il file .bak e rinomina l'estensione in .dwg
stella :
puoi essere piu' chiara non ho capito grazie....
ele :
Ci provo: quando crei un file (questo di qualsiasi genere) solitamente, per l'organizzazione del lavoro, si crea una cartella (es. nome cartella: lavoro Pippo) e nella cartella salverai (nel caso di autocad) il file su cui stai lavorando (esempio: Pippo_piante.dwg). Ogni volta che tu salvi Autocad fa il salvataggio e crea nella stessa cartella un file .bak che ti serve (appunto...quando ti capita una "disgrazia" e si rovina il .dwg!) come copia di "scorta" del file su cui stai lavorando. Ora, se il .dwg si rovina come nel tuo caso, non devi fare altro che prendere il file che ha lo stesso nome di quello rovinato ma con estensione .bak. Cancella .bak e scrivi .dwg (cambia l'estensione del file). Probabilmente se mantieni lo stesso nome del file rovinato (Pippo_piante.dwg) ci sarà un messagigo che ti dirà che il file esiste già e ti chiederà di sovrascriverlo. Tu digli di si, se invece preferisci mantenere anche il .dwg rovinato rinomina il file .bak sia come estensione che come nome. Prima di fare tutta l'operazione ti consiglio (tuttavia) di fare anche una copia del .bak.
andrea :
come faccio a modificare l'estensione del file bak in dwg?
ho provato a modificare il nome (es. prova.dwg), ma autocad nn lo apre..come faccio?grazie
ele :
I'm sorry: ma credo di non avere una risposta diversa da quella che avevo già dato! O forse il tuo file è proprio rovinato...spero di no! Altrimenti controlla le versioni di Autocad: sappi che una versione vecchia non riesce ad aprire una versione nuova, mentre quella nuova apre la vecchia: sarà banale quanto ti dico ma non mi viene in mente altro!). Buona fortuna per il file!
andrea :
il problema nn era il file, ma il mio pc!per fortuna ho recuperato il file con un altro pc!grazie per l'interessamento!ciao ciao ele
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.