archlaurapreti : [post n° 9687]

...

vorrei creare il mancorrente di una scala a chiocciola.Ho disegnato una spline all'altezza giusta..ma poi ho scoperto che l'estrusione con percorso non accetta la spline come path...come faccio?
grazie
Alessandro :
Sara' la 1000ima inserzione con lo stesso problema. Le soluzioni sono svariate. Es. Disegnare "archi", ruotarli lungo un asse (non "ruota", ma "ruota 3d"), quindi disegni la forma del corrimano e poi estrusione a percorso (con gli archi si puo'). Ma puoi anche procedere diversamente. Per dubbi, email ;)
archlaurapreti :
non sapevo che il tema fosse stato così ampiamente trattato.cmq grazie!
andreadelsarto :
ho avuto lo stesso problema, ma ruotando archi in 3d come dice alessandro non ho ottenuto proprio ciò che volevo, cioè un'elica attraverso la quale estrudere la shape - che nel mio caso era un cerchio. ho ottenuto qualcosa di approssimativo. per motivi di tempo non sono però riuscito a sviscerare il problema, pertanto se ce la fai conto su qualche altra dritta

ads
archlaurapreti :
beh, anche io ho avuto qualche difficoltà ieri con gli archi, forse perchè non conosco bene il ruota 3d.Comunque in 3d studio, la spline può essere un path di estrusione, per cui, importando la spile e la forma e dandogli il comando, funziona tutto!per autocad continuerò ad indagare!
andreadelsarto :
sì lo so che su 3d studio vale tutto. purtroppo non ce l'ho.

ciao
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.