forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 6 novembre 2003

i post di giovedì 6 novembre 2003

pino : [post n° 11588]

DWG in IGES

Qualcuno sa dirmi se esiste un S/W Free da scaricare per convertire un file DWG in IGES.
Grazie
serena : [post n° 11583]

scitte "vuote"

Aiuto!
Devo aver modificato involonteriamente qualche impostazione sul mio autocad2000 perchè ora, quando stampo, i testi vengono stampati come se fossero "vuoti", cioè non vengono campiti in nero, ne viene stampato solo il contorno....come posso fare per far tornare tutto come prima????
diopside : [post n° 11569]

aiuto autocad 2000 su xp

ciao a tutti vi prego ho un urgente bisogno di stampare e non riesco!!! allora vi espongo il mio problema:
ho appena installato autocad 2000 su windows xp ,
nessun problema a prima vista tutto ok si è autoinstallato e va bhe ,
l'unico problema che mi da è con le stampanti, quella in rete mi funziona, mentre il plotter nel momento in cui lo seleziono nella finestra stampa mi
ale : [post n° 11564]

blocco file autocad

ciao,
volevo chiedere una cortesia: conoscete un modo per bloccare un file *.dwg? per bloccare intendo che l'utente lo può zoommare, stampare, prendere misure ma nulla di più..non lo può modificare per intenderci.
questo mi serve da dare ad un cliente che con molte probabilità lo farà vedere ad atri studi tecnici il che vorrebbe dire aver fatto il rilievo per nulla perchè lo userebbero altri e quindi avrei una perdita..
Nicoletta : [post n° 11563]

dxf

Ciao, sto cercando di caricare un file dxf su Arcview 3.2 e il risultato è che non vengono caricati i layers che rappresentano lettere o numeri...
qualcuno può aiutarmi?
Grazie
paola : [post n° 11558]

problemi di stampa

Quando stampo con autocad le linee orizzontali non vengono stampate continue ma a zig-zag, mi hanno detto che protrebbe essere un problema di allineamento delle testine, se così fosse come faccio ad allinearle?
barbara.s : [post n° 11548]

italiano?

chissà se qualche secchione mi aiuta... secchione non in senso ironico in quanto , a volte, mi sento un po' ignorante a porre queste domande:
dove posso trovare ( e se esiste) una "roba" che trasformi Architectural Desktop dall'inglese all'italiano? Sto imparando ad usarlo e, sebbene i comandi da tastiera sono + comodi in inglese, vorrei temporaneamente interfacciare in modo + chiaro (almeno per me che non conosco bene l'inglese). Grazie
laloo : [post n° 11546]

Esportazione Autocad-3dMax

Ho notevoli problemi nell'esportazione di file DWG (o DXF) e nella relativa importazione in 3D studio. Il problema principale è che mi vanno a quel paese le normali delle superfici per cui devo settare il motore di rendering su force 2 side per visualizzare il tutto correttamente. Inoltre se esporto file mediamente pesanti si perde qualcosa per strada (superfici inesistenti, elementi persi, ecc.) Qualche suggerimento?

i post di giovedì 6 novembre 2003