forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 4 dicembre 2003

i post di giovedì 4 dicembre 2003

piero : [post n° 12948]

faq e ri-faq

... vedo sempre le stesse domande, e le stesse risposte.
perché non raccogliamo le domande più comuni, facciamo delle FAQ come si deve e le inviamo alla redazione?
C'è qualche volontario?
guido : [post n° 12943]

render

ciao
come posso salvare le immagini renderizzate in autocad con una risoluzione che sia maggiore di 72dpi, mi servirebbe almeno una risoluzione a 300dpi per ottenere una buona qualità per stampe molto grandi.
vi prego di rispondermi sono inguaiato e devo stampare urgentemente dei cartelloni con dei render che ho realizzato. ciao e grazie
lutix : [post n° 12926]

rasterizzatemi!

Salve a tutti, sapete dirmi se posso convertire in qualche modo un testo scritto con un carattere tipo AvantGarde Bk Bt
in un insieme di polilinee? Ovvero, è possibile vettorilizzare i testi senza che cambino aspetto come quando si esplodono? Se non si potesse, almeno è possibile vettorializzare un' immagine raster?
daniele : [post n° 12923]

timbri

aprendo una pianta il file .dwg carica i timbri dei proffessionisti responsabili (file .bmp e jpg) che appaiono poi sul cartiglio. Il mio problema riguarda l'impossibilità di spostarli (non vengono selezionati). Non sono caricati come xrif o come windows metafile. Potrebbero essere oggetti OLE? Se è così come li gestisco? GRAZIE
lutix : [post n° 12909]

si ma la risoluzione?

Salve, ho fatto ciò che è descritto nel vostro paragrafo che spiega come esportare un file eps da autocad a photoshop, solo che la risoluzione non è buona...
E' possibile aumentarla o devo accontentarmi?
lutix : [post n° 12907]

esportazione bitmap

Buongiorno, qualcuno sa dirmi se in autocad è possibile anzichè stampare su carta, creare un' immagine a buona risoluzione tipo anteprima di stampa, onde poterla inviare successivamente a chi ha solo programmi di visualizzazione grafica?
sloding : [post n° 12905]

autocad 2000

salve, premetto che sono nuovo nell'utilizzo di autocad.
avrei un paio di domade:
mio figlio, a scuola (geometra) ha salvato un file, utilizzando "autocad 5" (così mi ha detto) con il nome "impianti2.cad"
pensavo di visualizzare a casa quel file ma non c'è niente da fare, in effetti l'estensione .cad non mi pare sia una di quelle che crea autocad! di che file si tratta?

altra domanda:

posseggo una
Emanuele : [post n° 12902]

Per RAF, esportazione PDF

Ho usato il pdf995.
Impostando come device di stampa il PDF mi permette di selezionare il formato B4 (2500x3500 circa) e creo il pdf, purtroppo quando lo apro con acrobat mi dà solo un foglio formato A4!! eppure ho già aperto pdf di dimensioni varie.
Mi sapete dare una risposta
Ciao

i post di giovedì 4 dicembre 2003