forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 10 febbraio 2004

i post di martedì 10 febbraio 2004

lu : [post n° 15689]

PlotMaker 3.0.0

Ho un problema molto strano...quando stampo un file con misure esatte in scala 1:100, se vado a misurare su carta quanto stampato non tornano le quote esatte, ovvero, un metro, in scala, non mi corrisponde ad un cm,come dovrebbe, ma a 0,9 cm. Ma non c'è un criterio di "errore"...non capisco a cosa è dovuto questo pb, vi sarei molto grata se mi deste un mano!
La versione di PlotMaker è
lele : [post n° 15682]

copia disegno

aprendo un file dwg misono accorto che il disegno era doppio di ogni singolo oggetto si era creata una copia perfettamente sovrapposta. Per quale strana ragione?
Grazie mille
danielaboni : [post n° 15677]

x Dandi

Come mi hai suggerito, ho impostato il setup del layout; dove mi blocco è nella definizione della finestra: ma da dove si fa? Dopo l'impost. della pagina vedo solo il foglio bianco senza nulla dentro; finora il disegno ci finiva 'spontaneamnete' senza la mia richiesta... come faccio a dirgli che ci voglio quel che vedo nel modello e in quale scala? E' una domanda da principiante, perdonami...
gabri : [post n° 15675]

3d

Ciao, anche io sono nelle stessa ed identica situazione di ema, mi riferisco all'inserzione di ieri.
So usare molto bene l'autocad 2D ma per il 3D zero!
Come posso fare? C'è del materiale da cui poter imparare?
Sono un pò disperata perchè dovrei iniziare a fare delle assonometrie per i cartelloni che si mettono nei cantieri, ho detto al mio capo che avrei imparato....ma non so come fare.... (premetto che ho
Giuseppe : [post n° 15674]

Calcolo superficie

Riformulo la domanda:
Dati due archi paralleli fra loro, di diverso raggio e nello spazio 3D, la superficie rigata che viene a crearsi tra loro non è misurabile con lo strumento "AREA" di Autocad.
Paragonando tale superficie ad una mesh è possibile calcolarne in qualche modo la sua superficie? (oppure essa è solamente una rappresentazione grafica?)
Grazie
lellosplendo : [post n° 15666]

PINNACLE

URGENTE
ho creato delle animazioni con 3d studio in formato avi.
sapete come si monta un filmato con pinnacle?
Salvatore : [post n° 15665]

materiale: POLICARBONATO

questa volta ho bisogno di fare in 3D studio viz 4 POLICARBONATO alveolare, qualche consiglio, sareve molto piu bello si lo posso fare senza un bitmap...
grazie a tutti...
Alepg : [post n° 15663]

Terreno con leggera pendenza

Ragazzi devo modellare un lotto di terreno che ha una pendenza quasi costante che varia dal 5 al 3%, ho un rilievo, ma sopra in progetto sono previsti diversi marciapiedi e piazzali asfaltati, oltre che naturalmente difici.
Come lo posso modellare in autocad?, inclinare un piano in mi sembra un pò una forzatura visto l'incostanza del lotto
e vorrei evitare ure e ore di lavoro per la modellazione.
Grazie a chi
barbara.s : [post n° 15661]

per simone

di sicuro tu lo sai, mi puoi aiutare?
sto portando un albergo da autocad a 3d studio. Il problema è che ho parecchi bagni e, di conseguenza, sanitari ma quando li esporto ne vedo solo 3 o 4 su 70 in 3d studio. Ho provato a dividere l'esportazione creando file diversi che ho chiamato san1,2,etc... ma niente di niente. Ho settato male autocad oppure è 3d studio che va uin crisi?
rob : [post n° 15648]

RENDER

Ho scaricato delle texture da internet per il rendering, che sono in frmato jpg , ma come faccio a utilizzarle nei rendering?? SCUSATE CON AUTOCAD 2004

i post di martedì 10 febbraio 2004