forum CAD: domande e risposte - i post di martedì 11 maggio 2004

i post di martedì 11 maggio 2004

bluenavy : [post n° 21107]

e' troppo tardi?

Ragazzi ho bisogno di aiuto...ho 32 anni, quasi 33 e devo ancora laurearmi. Mi mancano 10 esami nella facolta' di Roma. Conosco bene autocad 2d e sto' seguendo corsi di 3d ma.Ho già lavorato negli studi ed ho circa tre anni di esperienza ma negli ultimi due anni non ho più fatto nulla perchè avevo bisogno di lavorare enon mi mantenevo con la paga da disegnatore. So che l'architettura è la
Salvatore : [post n° 21076]

X PEPET !!!

Hey... dove sei ??? ti ho inviato una mail questa mattina e non ho nessuna novità!! ??? fammi sapere come ti sembra il lavoro !!!!
ci sentiamo !!
Saluti a l'altri amici del forum !!!
vviandante : [post n° 21074]

Ma un corso di Autocad

Secondo voi vale la pena spendere 1980.00€ per un corso di Autocad? Ho le basi del Cad prese quando andavo a scuola (sono geometra) e adesso sono un alvoratore informatico precario e squattrinato. Ho pensato di sfruttare il mio diploma dopo averlo tenuto tanti anni nel "dimenticatoio"...solo che ho bisogno di imparare il Cad da capo....
1980.00€ ........corso di 4 mesi 14 ore settimanali.....
è l'unico che ho trovato ....che dite?
pincopallino : [post n° 21064]

Autocad 2004

Non riesco ad ri-installare Autocad 2004 perche', (penso) non abbia rimosso il file di registro e quindi mi segnala errore di "run-time 9.14" ogni volta che lancio il programma ....
Dove e (come posso fare per ripulire il file di registro) all'interno di Windows 2000?
Grazie
Ale : [post n° 21059]

Vetro

Salve a tutti, per caso qualcuno sa dove indirizzarmi per trovare particolari (costruttivi)di ascensori in vetro e acciaio? Io ho fatto molte ricerche in internet ma nulla...
Grazie e buon pomeriggio
Ale
Caspita, io leggo spesso le domande e le rispettive risposte sul forum ma siete mitici!Complimenti!
the prep : [post n° 21058]

render

per cortesia, chi mi sa dire come stampare un oggetto 3D "colorato"? ho fatto il render ma mi stampa solo le linee. grazie!!!
ale : [post n° 21052]

ombre 2d

salve, ho cercato nei msg già pubblicati ma non hom trovato nulla rigurado a questo.
esiste un comando che mi crei in automatico ombre su un prospetto in 2d (esempio dei serramenti)?
autocad utilizzati: lt98, 2000, 2004
grazieee
DANIELA BONI : [post n° 21051]

vetrate trasparenti: help!

Buongiorno a tutti! Sto cercando di imparare il 3D di autocad ed ho un edificio con grandi vetrate su un lato che vorrei, nella vista axon o prospettica con 'nascondi', lasciassero vedere muri ed arredi retrostanti, come un vetro, appunto! Il 'porta davanti/dietro' non ha sortito alcun effetto: come posso fare? Grazie in anticipo!
emanuele : [post n° 21039]

times new roman

Qualcuno sa dirmi perchè da quando ho messo winXP autocad non mi riconosce il times new roman? e lo sostituisce con il symplex (eppure nella lista c'è!)
Angelo : [post n° 21034]

UN AIUTONE EXTRA

Ciao a tutti/e, avrei un urgente bisogno di trovare info (soprattutto foto, planimetrie, piante, prospetti) per un esame universitario delle RESIDENZE UNIVERSITARIE A SIVIGLIA DI JOSè ANTONIO CARBAJAL.....Qualcuno mi potrebbe aiutare????Grazie!
Max.P : [post n° 21031]

inceneritore

Ciao a tutti, stò preparando un esame di architettura delle grandi strutture e siamo superincasinati a causa del tema che stiamo affrontando: si tratta di un intervento strategico sulle attività produttive e più precisamente di un inceneritore che partendo da scarti di biomasse, produce energia elettrica e acqua calda!!
Il tema è sicuramente interessante ma non si trova materiale per capire come sono strutturati questi impianti.
Chiedo a voi tutti se

i post di martedì 11 maggio 2004