forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 19 maggio 2005

i post di giovedì 19 maggio 2005

vale : [post n° 50972]

da auto a cinema ???

ciao siamo 2 autodidatte di autocad.
qualcuno,+esperto di noi ci saprebbe spiegare cme esportare 1 file autocad in cinema 4D?
abbiamo salvato in DXF ma il disegno si apre solo parzialmente,xchè???grazie a chiunque abbia la pazienza di risponderci
cat : [post n° 50955]

dove sono??

scusa raf ma questi express tools dove stanno??? l'istallazione di autocad li inserisce automaticamente?
giallù : [post n° 50937]

Per Raf!!!

Ciao Raf
Ho provato a creare un pulsante con riga di comando ^C^C, questo risolve il problema dell'annullamento del comando in corso ma non il problema della deselezione degli oggetti.
Quindi la domanda è:esiste in Autocad il comando Deseleziona Tutto.
Ciao e grazie!!
RICK77 : [post n° 50929]

SPOTLIGHT

ciao,sto inserendo una luce spotlight con autocad 2005 facendo il render vedo gli oggetti illuminati ma non vedo in pianta la direzione del raggio luminoso come posso fare?gli autocad precedenti mi mostravano la posizione della luce
è urgente
giallù : [post n° 50919]

Comando ESC

Salve a tutti!
Molto spesso, lavorando in autocad mi capita di dover deselezionare un gruppo di oggetti (linee, archi, quote, etc), oppure interrompere un comando, e per farlo utilizzo il pulsante ESC della tastiera.
Dato che compio questa operazione molto spesso volevo sapere se esiste un comando o una lisp cne mi permetta di azionare ESC sz passare dalla tastiera (magari creandomi un pulsante virtuale).
Ringrazio chiunque mi voglia aiutare.
Ciao!!
Anto : [post n° 50915]

printing

salve a tutti.
Quando stampo qualcosa (ho una stampante purtroppo ltra 'altro in bianco e nero e non un plotter!) e uso il monochrome non mi viene stampato il colore giallo se nn con linee molto leggere.Sono sicura di aver cambiato qualkosa,e sto cercando di capire cosa ...help!

i post di giovedì 19 maggio 2005