forum CAD: domande e risposte - i post di giovedì 9 giugno 2005

i post di giovedì 9 giugno 2005

rudy : [post n° 52814]

fillmode

salve a tutti, nonstante fillmode sia impostato al valore 1 non vedo il tratteggio solido...inoltre i testi sono "vuoti" sebbene la relativa variabile sia impostata correttamente, mi succede solo su un disegno e non su tutti.....sia sul 2004 che 2005.
ciao e grazie!
Cosimo : [post n° 52764]

Georeferenziare fogli di mappa catastali..

Carissimi, ho la necessità di georeferenziare una zona del territorio di un dato comune, in maniera tale da indicare i vertice di un'area rilevata oltre che in coordinate catastali anche in coordinate Gauss-Boaga, sapreste per caso dirmi come poter operare o indicarmi se conoscete un sito che mi dia un aiuto in tal senso???, vi saluto e vi ringrazio in anticipo.
Buon lavoro a tutti
Cosimo
annaverri : [post n° 52741]

Scansionare planimetria

Sono disperata!
Non riesco ad importare in Archicad 8 una planimetria in scala 1:200.
Dopo averla scansionata e messa in formato jpg l'ho incollata in Archicad, ma le dimensioni non sono piu' in scala 1:200. Come posso fare? Grazie mille. Anna Verri.
Pippone : [post n° 52729]

cerchi in assonometria

salve, dovrei disegnare un cerchio in assonometria, ma non sono riuscito a trovare il comando che mi serve....l'unica cosa che sono riuscito a fare è stata cambiare lo snap da rettangolare ad ssonometrico e selezionare il comando ellisse, ma non ho ottenuto il risultato sperato...comoscete un comando o una precedura migliore?
Anto : [post n° 52715]

perche'??

sapete dirmi xke' ogni volta che faccio lo zoom su una parte del disegno usando il pan command tante volte non riesco a tornare indietro e sono costretta a selezionare View All dal "flyout" menu (pardon ma nn ricordo come si dice in Italiano) e,comunque il dwg si rimpicciolisce talmente tanto da sembrare un "puntino" in model space (questo capita tutte le volte)!!e quindi sto li a "zoomare in and out"
Claudia : [post n° 52670]

modifica quote

Ciao a tutti..... sapete dirmi se c'è un modo per poter mettere una scritta sia sopra che sotto alla linea di quota.... io modifico il numero della quota con un testo solo che non ci stà tutto perchè è più lungo.... e se vado a capo il testo va sopra.... io vorrei metterlo a cavallo della linea di quota.... è possibile? grazie....

i post di giovedì 9 giugno 2005