forum CAD: domande e risposte - i post di lunedì 16 gennaio 2006

i post di lunedì 16 gennaio 2006

nico : [post n° 71097]

stampa lenta

da qualche giorno il mio autocad 2002 èlentissimo quando procedo ad una stampa( sia nell'aprire lafinestrastampache nell'anteprima che nel trsferimento alla stampante.
Qualcuno può indicarmi qualche rimedio
KoMa81 : [post n° 71092]

Allplan o Revit

Salve a tutti,
ho intenzione di comprare un nuovo software per la grafica 3d e vorrei alcune informazioni su Allplan e Revit. Voi quale mi consigliereste. Qual e' quello con maggiori potenzialita'? e quale ha una resa migliore nel processo di rendering?
Per queste e simili domande avrei bisogno di aiuto. Grazie
kollera : [post n° 71090]

cad all'estero

Salve a tutti,
avrei bisogno di avere, se qualcuno ne sa, informazioni su quali sono i software cad 2d e 3d che maggiormente sono usati all'estero e in particolare in America. Grazie anticipatamente
Andrix24 : [post n° 71055]

Associare un colore ad un piano

Ho un disegno in cui sono presenti diverse linee con diversi colori sul layer 0.
Devo , a seconda del colore e possibilmente evitando di selezionarle , spostarlee su layer differenti, per es: tutte le linee blu sul layer blu , rosse sul layer rosse ...
Esiste un comando che possa fare questo?
Uso autocadLT2004....
Grazie
psycho2000 : [post n° 70979]

Domanda 2

Ecco una seconda domanda.
Nella palette informazioni della versione 2000 di autocad era possibile settrare il grado di una curva dal grad1 al grado 3. Nella versione 2006 invece nell'apposito box appare l'icona di una calcolatrice e il settaggio è bloccato. Come è possibile in questo caso settare il grado della curva?
Grazie.
loos69 : [post n° 70968]

plottare

piccoli problemi con il plottaggio, fino ad oggi ho sempre stampato su fogli singoli, adesso devo stampare su di un rotolo di altezza 60 cm, come faccio a caricare il foglio nell'area di stampa??
psycho2000 : [post n° 70963]

Domanda 1

Carissimi, mi auguro che il nuovo anno sia iniziato bene.
E' possibile in Autocad fare un profilo lungo una polilinea (2d o 3d) o una spline per fare ad esempio un corrimano (ad esempio a sezione circolare) che va lungo un parapetto dinamico?
E' possibile variare in modo morbido la misura della sezione (ad esempio circolare) per ottenere una variabilità dello spessore?
Grazie per la vostra disponibilità.

i post di lunedì 16 gennaio 2006