forum CAD: domande e risposte - i post di venerdì 11 dicembre 2009

i post di venerdì 11 dicembre 2009

antouk : [post n° 217216]

immagini di interni

Salve a tutti.Sto cercando delle immagini di ambientazioni di uffici,auditorium, break area etc. QUalcuno di voi potrebbe consigliarmi un buon sito che contenga una ottima raccolta di immagini?Graaazie!!
desnip : [post n° 217180]

dispsilh

ricordavo che con questo comando, inserendo il valore 1, si evitava la visualizzazione delle linee nelle parti curve in 3d. Ma non è così.
Cosa bisogna fare?
Pesce : [post n° 217174]

raster image attach

Sto impazzendo con Autocad 2010 ma voglio continuare ad usarlo! Non trovo il pulsante raster image attach. Nell'help c'è scritto di andare in insert e poi su questo pulsante (di cui mi fa vedere l'immagine) che però io non ho. Come posso impostarlo nel menù a tendina? per il momento uso il comando da tastiera ma preferirei averlo nel menù . Grazie
angela : [post n° 217167]

retini semitrasparenti

Qualcuno sa dirmi se con autocad 2008 e successive versioni esistono dei retini solidi di cui poter regolare l'opacità così da renderli semitrasparenti?
grazie in anticipo a tutti
jeanpier01 : [post n° 217166]

BIM: da allplan a ...?

Ciao a tutti
lavoro in studio di architettura che si occupa molto di edilizia (costruzioni di nuovi edifici, ristrutturazioni, lottizazioni, etc).
Per quanto riguarda il 2d usiamo autocad per il 2d, e per il suo scopo ci troviamo bene;
Per il 3d usiamo allplan e a dir il vero ci sta andando un pò stretto: è un pò troppo "rigido"; non ci permette di fare modellare al di fuori della sua

i post di venerdì 11 dicembre 2009