forum CAD: domande e risposte - i post di mercoledì 20 gennaio 2021

i post di mercoledì 20 gennaio 2021

giarry : [post n° 441847]

modifica tasto ESC autocad

Buonasera, fino ad ora non ho trovato una soluzione che mi consenta di modificare il comando del tasto ESC della tastiera in Autocad, perchè essendo mancina mi è sempre risultato scomodo averlo sul lato sinistro della tastiera. Vorrei attribuire quel comando(deseleziona) ad un altro tasto. Per caso qualcuno ha trovato una soluzione da suggerirmi? Grazie.
IlPaulista : [post n° 441811]

Collegamento Testo-Disegno

Buongiorno ho bisogno di aiuto. Vorrei capire se è possibile creare una corrispondenza tra gli elementi disegnati in autocad ed un testo. Mi spiego meglio. Immaginaiamo che da qualche parte in autocad ci sono due oggetti disegnati: oggetto A ed oggetto B (gli oggetti possono essere qualsiasi cosa). Da un'altra parte invece c'è un testo: una prima riga che descrive l'oggetto A, poi una seconda riga che descrive l'oggetto B. Vorrei
Giacomo86 : [post n° 441808]

Overrides Xref

Ho un file (File 1.dwg) sul quale carico un Xref (File 2.dwg) che a sua volta carica un altro Xref (File 3.dwg). Apro il File 2.dwg e vado a modificare le caratteristiche dei layers del Xref File 3.dwg (overrides). A questo punto, aprendo il file (File 1.dwg) questi settaggi non vengono mantenuti e visualizzo le caratteristiche originali del File 3.dwg, perdendo l'overrides. E' possibile mantenere l'overrides secondo questa struttura?

i post di mercoledì 20 gennaio 2021