pic : [post n° 184560]

Londra...

Ciao a tutti!
Ho in programma un breve viaggio a Londra per quest'estate (3 giorni credo...) e non ci sono mai stata...cosa non devo assolutamente perdermi secondo voi?e sapete darmi anche qualche dritta sugli alberghi?
Grazie!
Vichy :
tutto il lato del lungo tamigi dove c'è la Tate gallery.
Sali all'ultimo piano della Tate al bar panorama bellissimo su londra e sul ponte di calatrava li sotto.
Inoltre abbastanza interessante i Docks mi pare che si chiamino, appena dietro la London Tower troverai una insenatura con un finto porticciolo, una operazione di recupero urbano molto interessante, dentro le barche ci vivono e fanno le feste...
alberghi non ti so dire perchè ero ospite...se mi viene in mente altro ti dico (altro oltre il risaputo piccadilly e trocadero, tower bridge, parlamento, sant paul cathedral...e tutto il resto)
pic :
Grazie mille!
Lu :
Ciao,
ti dico cosa vale la pena vedere assolutamente, poi devi fare i conti con il tempo che hai.

MUSEI:
British
National Gallery
Museo di storia naturale - Museo delle scienze (sono vicini)

ZONE:
Covent Garden
Camden town (mercatino punk)
Portobello (mercatino il sabato mattina)
Hyde Park (non ti puoi perdere la fontana in onore di Lady D.)
Westminster

Attenzione a Shoo - Cina town, conviene andarci di giorno.

Eviterei il museo delle cere (38€ circa) e le attrazioni a pagamento, sono veramente costose. In tre giorni puoi vedere tante cose gratis.

Ti consiglio di partire con il giusto indispensabile, con i bagagli vuoti, perchè a Londra puoi comprare vestiti e scarpe (anche di marca) a prezzi bassissimi. I negozi centrali sono tutti in Oxford Street e Regent Street. A Piccadilli devi assolutamente entrare da Lillywhite (5 piani di articoli sportivi... mi sono portata via 8 paia di scarpe da ginnastica al prezzo di un solo paio in Italia!!!), in Oxford Street da Primark.

Fla tessera settimanale per i mezzi pubblici, ti consiglio solo per l'autobus... con la metro non vedresti niente e poi... funziona veramente male.

a... la birra costa poco, l'ultima la servono alle 22,30 perchè alle 23 i pub chiudono.

Buon viaggioe buon divertimento
marco d :
ciao, secondo me non devi farti fregare troppo dalle robe high tech di Foster ecc. la Tate modern è sicuramente da vedere ma la cosa più incredibile in assoluto rimane la Battersea power station lungo il tamigi, un po fuori mano ma una architettura colossale e bellissima. e poi regent's street , il cuore della londra vittoriana.
per gli alberghi fai attenzione quelli molto cheap gestiti dagl i indiani sono molto carini da fuori ma dentro sono luridi. forse meglio spendere un po di più e ...
fabio :
Ciao!!

Concordo in tutto e x tutto con Lu sulle cose imperdibili che ha elencato. Alle mete x lo shopping aggiungo Topshop in Oxford Circus, famoso e regala sempre qualche emozione spendendo poco.

Lascia perdere le cere, costosissime, soprattutto se conti che a Londra tutti i musei sono gratis!

Fai subito la Oyster Card x i mezzi pubblici. In disaccordo con Lu ti dico che la metro è la cosa + efficiente che abbia mai visto, ed è assolutamente da vedere, con i suoi busker!! in Italia una cosa del genere ce la sogneremo anche tra vent'anni...

Adeguati da subito con i ritmi se vuoi vivere la vera londra!! Esci presto la sera, anche xkè in molti locali se entri prima delle 10 è gratis!! I pub chiudono alle 11, fai un salto a qualsiasi ora del giorno, vedrai gente di ogni età sorseggiare birra (che è ottima), x loro è un pò il nostro bar!! I club dove si balla chiudono alle 3.

Un appunto a Vichy: il ponte "li sotto" la Tate è di Norman Foster, non di Calatrava, ed è il millennium bridge...imperdibile!! La stessa cosa vale x la Tate, indipendentemente dalle mostre che puoi trovare all'interno!!
Il design Museum è forse l'unico museo a pagamento, ed è una delusione unica!! Almeno x me è stato così.

Potrei andare avanti x ore parlandoti di posti e di persone, ho vissuto lì 6 mesi e x me è la città + bella del mondo...

X dormire ti consiglio il Generator Hostel, zona kings Cross. Molto comodo ed economico. E' un ostello, ma puoi anche prenotare camere doppie, triple e da quattro a 25, 30 euro.

Divertiti.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.