fra27 : [post n° 259169]

esperienza lavoro

Ciao a tutti, sono un giovane architetto dell'Emilia. Cerco compagni di viaggio che vogliano fare un'esperienza di lavoro in Australia o nord Europa.
rg74 :
Perchè ci sono prospettive? Se si di che tipo?
fra27 :
Credo ce ne siano più che qua, specialmente nel nostro settore. In Australia so che le alte qualifiche sono ben accette.
rg74 :
Che in Australia piuttosto che in Canada o nord Europa ci siano prospettive migliori che in Italia questo e fuori da ogni dubbio. Basta pensare che in Australia con le ultime innondazioni il governo Australiano ha riorganizzato le classifiche per le professioni, però secondo me ho si va con uno sponsor sicuro oppure partire così alla ventura si rischia solo di spendere un fracco di soldi inutilmente. Poi bisogna vedere anche la questione albi professionali all'estero come è organizzata, per la lingua parlata in genere è richiesta una conoscenza della lingua su una scala di 10 di almeno 7 quindi non proprio da principiante. Per come la vedo io ci sono molti se e molti ma, sicuramente per uno giovane appena laureato può essere un'esperienza formativa molto interessante. Oppure trovare più semplicemente una ditta italiana che vada all'estero, comunque l'inglese o francese bisogna conoscerlo bene.
fra27 :
Quello che dici sulla conoscenza della lingua è sicuramente vero. Un livello 7 è alto, ed è anche vero che ci sono molti se e molti ma. L'opzione della ditta italiana che manda all'estero sarebbe l'ideale ma difficile da realizzarsi. Dipende tutto da quanto una persona ci crede e dalla fortuna, trovarsi al momento giusto nel posto giusto. E' chiaro che se si ha una discreta conoscenza della lingua e non si ha niente da perdere qui, forse vale la pena provare!
Vesevus :
Ciao,
Nord Europa, Anche Londra?
fra27 :
Si anche
monic :
Sarei interessata a partire per Londra. Se anche per voi la destinazione è la stessa keep in touch!!!
fra27 :
Anche io sono più orientata su Londra, attendo vs notizie!
monic :
X Fra27: ti lascio la mia mail email così possiamo confrontarci sul da farsi!
stefs :
io ci sto per londra..
email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.