testadipapaia : [post n° 29253]

consiglio meta

Vorrei organizzare a breve un week end low cost in una qualche capitale europea alla ricerca di un po' di "bella" architettura contemporanea, scontata o meno non è un problema, tanto tutto è meglio dei PII di Milano!!!!
Cosa mi consigliate?
Barcellona e Bilbao sono nella top list per il momento, ma anche il paesaggio e l'atmosfera di Helsinki mi attirano, ma temo che architettonicamente non offra molto. Che ne dite?
giuseppe da lecce :
Ho viaggiato molto in tutta Europa, facendo sempre dei viaggi del tipo che interessano a te: Olanda, Austria, Svizzera, Rep. Ceca, Spagna, etc...
Una bella scorpacciata di architettura, credimi.
Devo dirti però, che le cose che ho visto a BERLINO non ci sono in nessuna parte d'Europa: dalla sistemazione di Potsdamer Platz, con gli interventi di Kolhoff e Renzo Piano, ad altre opere di architetti contemporanei, come Gehry, Grimshaw, Rogers, ed altri.
Berlino è il top! Fidati
sabrina :
assolutamente berlino...per me è stato uno dei viaggi più belli architettonicamente parlando...che dire DOVE L'ARCHITETTURA DIVENTA GENIALITA'!
testadipapaia :
Berlino...effettivamente...ci si può pensare...
gio :
...ma merita lo stesso. mi riferisco a basilea, con la vicina weil-am-rehein (magari puoi fare anche un incursione agli studi di herzog & de meuron e diener & diener ;-) )...e poi a circa un'ora di macchina c'è ronchamp e lucerna...progetti (oltre agli studi prima citati) di meier, calatrava, nouvel, fueg, piano, hadid, marques, botta, siza, grimshaw, gehry, solo per citarne alcuni. unico aspetto negativo: molto poco movimento...niente a che paragonare con berlino o barcellona...però è un'esperienza che va fatta...te lo consiglio.
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.