laila t. : [post n° 296758]

consigli x viaggio

ciao! avete da suggerire una meta x viaggio di coppia, europa o oltre meglio se con volo da pisa o firenze, dove passare 10-15 giorni -a fine settembre o ottobre- e visitare architettura moderna, arte e cultura a più non posso? grazie!
biba :
Ciao, non so quale sia il budget e quali posti tu abbia già visto, ma se non ci sei mai stata io ti proporrei il Portogallo.
Lisbona secondo me offre moltissimo sia come architettura antica che moderna. Nel nord c'è la regione di Porto, Coimbra, Guimaraes con molte cose interessanti. Nella zona di Leiria ci sono dei monasteri medievali splendidi. A livello di paesaggio chiaramente è soggettivo, ma certi tratti costieri x me sono stupendi (costa di Estoril, Cabo da Roca...). Per non parlare dell'Algarve, nella zona sud. Poi a un tiro di schioppo dall'Algarve c'è Siviglia che merita secondo me non meno di Lisbona perché c'è un'architettura araba stupefacente.
Noi abbiamo volato con Ryanair a Porto con rientro da Siviglia. Vacanza 10 e lode.
laila t. :
ciao! in portogallo sono già stata! avevo una mezza idea dell'europa del nord, ma purtroppo ottobre non è il periodo migliore! forse la grecia e le isole, ma non credo ci sia dell'architettura moderna.. qualcuno sa dirmi di più?!!
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.