BB : [post n° 46021]

TOEFL IN AMERICA (SAN DIEGO)

Ciao a tutti!!!
Sto pensando di fare un viaggio in America per imparare la lingua. Per questo ho intenzione di seguire un corso per la preparazione del Toefl a San Diego!
Cerco un supporto, anche solo informativo...se poi qualcuno si vuole aggregare ben venga!!
linus :
quanto pensi di spendere? e quanto tempo hai intenzione di rimanere negli States?
BB :
Pensavo di andare a San Diego perchè in California ci sono scuole statali dove si può frequentare il corso x il Toefl gratis!
Vorrei rimanere negli States 2 mesi.
Non so di preciso quanto si può spendere x volo e alloggio.
rupe :
ciao... anche io sto pensando in fare un corso a San Diego. Mi fai sapere le scuole? qdo pensi partire?
giuseppe :
ciao, sarei interessato a saperne di più, toefl gratis?
numero chiuso?e per mantenerci?
eugenio :
buongiorno, anch'io ho intenzione di andare a San Diego ma dopo l'estate!!

BB :
A San Diego ci sono scuole di inglese gratuite. Sono organizzate dalla contea, e fanno di tutto: fondamentalmente sono dei centri sociali, ma nel senso americano del termine, ovvero scuole che organizzano free classes su tutto e per tutti, per cui ci sono dai corsi di computer (basic), ai corsi di cucina a, appunto, i corsi di inglese.
La frequentazione è la più varia.
Le scuole sono in varie parti della città, ci si deve solo registrare, fare il test di ingresso per capire in quale livello si è e i libri li danno loro a lezione.
Il nome della struttura che organizza i corsi è "West City Center Community College". Esiste il sito con l'indicazione delle varie sedi, ecc.
Se si sta meno di 90 giorni, non c’è bisogno del visto, per stare di più si deve chiedere o il visto studenti o quello turismo. Ciao a tutti!!!
Oscar :
ciao! ho letto con interesse la tua proposta..hai pensato forse di stabiirti da qlle parti per lavoro? A me interesserebbe. Nel frattempo ti sei fatto un idea dei costi e dei tempi del corso, oltrechè di dove soggiornare e di cosa fare nel frattempo per mantenerci?. Ciao pietro. email
simona :
Che bella idea! Quando pensi di andarci...io mi aggrego volentieri...ho in previsione un viaggio in america...ho a disposizione circa un mese...in che periodo vorresti andarci? Scrivimi a email
Avvisami quando qualcuno risponde
Non mandarmi più avvisi

Se vuoi essere avvisato quando qualcuno interviene in questa discussione, indica un nome e il tuo indirizzo e-mail.