Lezioni di Campus

concorso di idee

iscrizioni entro 07.10.09 | consegna entro 06.12.09

L'Università della Calabria indice un concorso di idee per l'ideazione di un edificio polifunzionale, denominato "Lezioni di Campus", e di un edificio per associazioni studentesche accreditate. Gli edifici, che saranno realizzati mediante project financing in prossimità dell’area di piazza Chiodo, in località Arcavacata di Rende, dovranno diventare le sedi per n. 20 associazioni studentesche e sede di manifestazioni varie e di una esposizione permanente delle conoscenze.

I partecipanti al concorso sono chiamati a dare il loro contributo con progetti di massima che: • siano coerenti con gli strumenti di pianificazione locale e regionale; • uniscano a qualità architettoniche ed espressive, l’orientamento al risparmio energetico ed al rispetto dell’ambiente • abbiano il carattere di fattibilità sia tecnica che economica.

PREMI Ai tre progetti ritenuti migliori, verranno riconosciuti, a titolo di rimborso spese e di riconoscimento per l'opera intellettuale svolta, i seguenti premi da attribuire secondo la graduatoria:
- 1° classificato EURO 25.000,00 al netto degli oneri fiscali
- 2° classificato EURO 15.000,00, al netto degli oneri fiscali
- 3° classificato EURO 10.000,00, al netto degli oneri fiscali

BANDO

Documentazione sul sito
- www.unical.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: