Giovane Grafica Italiana: Design your city

concorso di grafica

consegna entro il 9 novembre 2009

Il Comune di Milano, allo scopo di promuovere la grafica contemporanea e la professione di graphic designer, organizza un concorso rivolto ai giovani creativi italiani under 30 sul tema della città contemporanea.

Il tema del concorso è raccontare e rappresentare la città contemporanea. La città come mix di culture e identità diverse che si stratificano, mescolano e contaminano, dando vita a melting pot inediti.

Cos'è la città per un giovane grafico? Racconta la tua città, la città dove sei nato, la città dove abiti, la città dove vorresti abitare, la città dei tuoi sogni. Raccontala attraverso le storie che la rappresentino: un amore, un viaggio, un’amicizia, un luogo. Una grande città o una piccola città, la città di una persona o la città collettiva, la città come luogo di produzione o la città "prodotta" e trasformata dal design.

È richiesta la realizzazione di un libretto di otto pagine e di un manifesto che sintetizzi in maniera chiara ed efficace i contenuti del libretto medesimo.

Requisiti di partecipazione Possono partecipare al concorso tutte le persone creative, dai 18 ai 30 anni di età, residenti in Italia. Non è richiesto alcun particolare titolo di studio. Il concorso è aperto solo a partecipazioni individuali, non di gruppo.

Premi

Partecipazione al workshop I dieci vincitori del concorso potranno partecipare al workshop che si terrà alla Fabbrica del Vapore di Milano nel mese di novembre 2009.

Residenze all’estero Tra i dieci partecipanti al workshop saranno selezionati tre giovani grafici, che si saranno maggiormente distinti durante le sessioni di lavoro, ai quali verrà offerta l’opportunità di fare un’esperienza di stage della durata di 3 mesi in uno studio di Londra. L’organizzazione del concorso offrirà l’alloggio e le spese di viaggio. Gli studi presso cui gli studenti passeranno il periodo di residenza/internship saranno selezionati da Camuffo Lab.

+ info e regolamento: www.giovanegraficaitaliana.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: