Una comunità per crescere

Concorso Internazionale di Progettazione di Housing Sociale

consegna entro 9 dicembre 2009

Polaris Investment Italia SGR, in nome e per conto del Fondo immobiliare etico "Abitare Sociale1" (Fondo AS1) bandisce un concorso internazionale di progettazione per un intervento di edilizia residenziale sociale in via Cenni a Milano. Il Concorso di progettazione é articolato in una unica fase. I progettisti dovranno partecipare in forma anonima.

Il costo presunto complessivo di realizzazione del progetto, comprensivo degli oneri aggiuntivi per la sicurezza, è pari a euro 15.000.000 (quindici milioni) spese tecniche e IVA escluse. Si precisa che la proposta progettuale che i partecipanti dovranno presentare dovrà essere elaborata in funzione del suddetto costo complessivo presunto.

La partecipazione è aperta ad architetti e ingegneri appartenenti agli Stati membri dell'Unione Europea ed alla Svizzera, regolarmente iscritti ai relativi Ordini Professionali secondo l'ordinamento dello Stato di appartenenza.

Premi
Il vincitore del Concorso riceverà la somma di euro 20.000 a titolo di anticipo del compenso per l'incarico professionale relativo alla progettazione architettonica definitiva compenso che verrà definito a trattativa privata. Al 2° classificato sarà
riconosciuta la somma di euro 10.000 e al 3° classificato la somma di euro 8.000.

Calendario
23 ottobre 2009 termine per la richiesta di chiarimenti
30 ottobre 2009 termine per la pubblicazione delle risposte
9 dicembre 2009 termine per la consegna degli elaborati
31 dicembre 2009 termine per la proclamazione del vincitore

Ulteriori informazioni e documentazione relative al Concorso sono reperibili sul sito internet: www.housingsocialemilano.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: