Logo "Fattoria Sociale" della regione Campania

concorso di grafica

scadenza presunta 25 novembre 2009

Concorso per l'ideazione del Logo "Fattoria Sociale", quale segno rappresentativo e veicolo promozionale degli elementi caratterizzanti le fattorie sociali in Campania.

Il logo dovrà essere rappresentativo delle peculiarità e di tutti gli elementi che caratterizzano la fattoria sociale quali: • la promozione dell’inclusione socio-lavorativa di persone appartenenti alle fasce deboli; • la diffusione della cultura della legalità utilizzando, laddove è possibile, beni sottratti alle organizzazioni criminali; • la promozione dello sviluppo sostenibile in agricoltura; • l'utilizzo di fattori di produzione agricoli locali.

Possono presentare le proprie candidature i seguenti soggetti singoli, residenti in regione Campania di età compresa tra i diciotto e trenta anni non compiuti alla data di presentazione della candidatura. Non è ammessa la partecipazione di professionisti in materia di arte grafica e comunicazione o di discipline correlate.

Sono ammessi al concorso solo lavori originali e inediti; saranno pertanto esclusi lavori che risulteranno già apparsi su qualsiasi mezzo di informazione (stampa quotidiana e periodica, televisione, internet, ecc…).

Tra tutte le proposte inviate, per le quali sarà stata accertata la regolarità e il rispetto delle norme del presente bando, verranno selezionati dal gruppo di lavoro 3 finalisti e tra questi sarà scelto il logo vincitore del concorso che diventerà il simbolo ufficiale della "Fattorie Sociale" della regione Campania.

Premi: Al vincitore sarà assegnato un premio di euro 2.500,00.
Per il secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente: - un premio di euro 1.000,00; - un premio di euro 500,00. I premi si intendono al lordo delle trattenute fiscali di legge.

BANDO

[ BURC n. 65 del 26 ottobre 2009 ]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: