Un nuovo arredo urbano per Camerino

concorso di idee

consegna entro 11 gennaio 2010

Il Comune di Camerino (MC) indice un concorso di idee per la valorizzazione del sistema delle vie e piazze del centro storico mediante arredo urbano.

L’Amministrazione del Comune di Camerino intende procedere ad un’adeguata sistemazione delle piazze e vie del centro storico attraverso la definizione della segnaletica (stradale, monumentale, riferimenti di particolare interesse, tipo fatti accaduti, rinvenimenti archeologici, ecc.), dell’arredo degli spazi pubblici e delle condizioni di modificabilità degli intorni ambientali nell’ottica di una personalizzazione degli ambiti individuati e dei percorsi di collegamento tra questi. Le proposte non dovranno prevedere la modifica delle pavimentazioni recentemente realizzate.

La proposta progettuale dovrà essere conforme, oltre che alle normative generali, agli specifici criteri di sicurezza.

Sono ammessi alla partecipazione gli Architetti, Ingegneri e Geometri iscritti ai rispettivi Albi Professionali, ai quali non sia inibito – al momento della partecipazione al concorso – l’esercizio della libera professione sia per legge che per contratto o per provvedimento disciplinare.

Premi
- 1° Classificato: € 1.000,00. Non è ammesso alcun ex equo.
- 2° Classificato: € 500,00. Non è ammesso alcun ex equo.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito: www.comune.camerino.mc.it

pubblicato in data: