I luoghi dell'ospitalità

concorso di design

consegna entro 14 maggio 2010

Fondazione Aldo Morelato presenta il concorso Internazionale Il Mobile "Significante" edizione 2010 dal tema "I luoghi dell’ospitalità. Oggetti d’arredo per la camera d’albergo."

In una società dinamica come quella attuale, dove tutto scorre troppo velocemente e il concetto di mobilità è diventato una caratteristica rappresentativa della nostra quotidianità, i luoghi destinati all’accoglienza assumono un ruolo indispensabile. Così la camera d’albergo si trasforma in un guscio protettivo dove poter trovare “riparo” e sollievo dal mondo esterno. Le soluzioni d’arredo possibili sono molteplici soprattutto valutando le differenti tipologie di strutture destinate a questa analisi (B&B, Agriturismi, Hotel, Resort, etc…).

Tutti i progettisti italiani o stranieri che, per studio o per professione, sono impegnati nel design e nelle arti applicate, studenti e designer professionisti sono quindi chiamati a sviluppare un progetto di camera d’albergo e il relativo oggetto d’arredo.

Premi in palio da destinare ai migliori progetti:

1° Premio "Fondazione Aldo Morelato" di € 10.000 - Progetto OPERA
La Fondazione realizzerà, salvo difficoltà tecniche evidenti, il prototipo del progetto vincitore che entrerà a far parte della collezione permanente MAAM (Museo sull’Arte Applicata nel mobile contemporaneo).

Premio Studenti "Scuola Appio Spagnolo" di € 2.500
La Fondazione assegnerà questo premio al progetto che raggiungerà la migliore valutazione tra tutti i lavori dei candidati studenti.

BANDO

+ info:  www.fondazionealdomorelato.org

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: