Concorso Biennale d'Arte Roncaglia

iscrizioni entro 19.02.10 | consegna entro 06.03.10

La Biennale d'arte Aldo Roncaglia in collaborazione con la Banca Popolare di San Felice sul Panaro e il Comune di San Felice sul Panaro (MO) bandisce la seconda edizione del concorso rivolto ai giovani artisti Under 25 sul tema L'uomo - i cambiamenti.

Una preselezione effettuata dagli organizzatori individuerà le opere che verranno allestite nella Pinacoteca Civica di San Felice S/P in corrispondenza dello svolgimento della XXXI edizione della Biennale d'arte Roncaglia - le date verranno comunicate sul sito www.biennaleroncaglia.it.

Una giuria composta da critici e galleristi individuerà il vincitore a cui verrà assegnato un premio acquisto pari ad Euro 1.500 netti e due selezionati che avranno la possibilità di esporre durante l'anno 2011 nelle sale della Rocca Estense di San Felice S/P (MO).

Partecipanti: Il concorso è indirizzato sia agli allievi delle Accademie che a quei ragazzi che, pur non frequentando la Scuola d'Arte, abbiamo capacità artistiche notevoli, nati dopo il 31 dicembre 1984 e che operino nel campo dell'arte.

L'opera vincitrice rimarrà al Comune e sarà conservata presso la Pinacoteca Roncaglia di San Felice S/P. Nel corso dell’anno 2011 sarà allestita una mostra dedicata al lavoro del vincitore e dei due selezionati le cui modalità saranno concordate con il Comitato Roncaglia

BANDO

W. concorso della 36a Biennale d'Arte Roncaglia
- www.biennaleroncaglia.it/Default.aspx?np=22

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: