MaS'10 Monitoraggio Architettura Salento 2010

candidature entro 30 giugno 2010

La Provincia di Lecce, Assessorato alla Cultura e la Punto a Sud Est, centro studi, in collaborazione con presS/Tfactory_Associazione Italiana di Architettura e Critica attraverso le riviste presS/Tletter e presS/Tmagazine, promuovono "Monitoraggio Architettura Salento 2010 - MaS'10".

L'intento è monitorare l'architettura realizzata negli ultimi dieci anni nel territorio Salentino, con l'obiettivo di:
- verificare la qualità delle trasformazioni in atto
- sviluppare la cultura progettuale
- promuovere una nuova immagine del Salento

Modalità di Partecipazione La partecipazione è gratuita ed aperta a tutti gli architetti ed ingegneri che abbiano realizzato negli ultimi dieci anni interventi nel territorio Salentino sia pubblici che privati.

Il monitoraggio è articolato in due fasi:

nella prima fase verranno raccolti tutti i progetti presentati degli interventi realizzati nel Salento negli ultimi 10 anni. Tutti i progetti presentati verranno pubblicati sui siti www.presstletter.com e www.presstfactory.com in una sezione appositamente realizzata per l'iniziativa dal titolo "MaS'10 Monitoraggio Salento 2010"

nella seconda fase, una giuria internazionale costituita da esperti nel settore, entro luglio 2010, selezionerà i progetti più significativi che verranno pubblicati in un catalogo ed esposti in una mostra itinerante

+ info sui siti: www.presstletter.com | www.puntoasudest.it

 

pubblicato in data: