In occasione della ricorrenza dei 450 anni della presenza dei Gesuiti in Sardegna, la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna in collaborazione con La CVX di Cagliari, con il Patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della Pubblica Istruzione e dei Beni Culturali, bandisce un concorso volto a rappresentare i luoghi e le forme dell'Ordine dei Gesuiti in Sardegna attraverso un'indagine fotografica dei luoghi stessi, intesi come paesaggi e territori|spazi interiori e contemplativi.
Il concorso Spazio|Spirito rappresenta un'occasione per favorire la visibilità della creatività artistica e affermare la centralità del sistema dell'arte contemporanea attraverso la valorizzazione,in particolare, di Giovani Fotografi under 35.
Il concorso prevede due sezioni:
- Luoghi di preghiere
- Luoghi di memorie
PREMIO Il vincitore avrà diritto a un Premio in denaro pari a 2500 €
Il Comitato organizzativo si riserva di individuare tra i partecipanti al concorso, giovani fotografi cui proporre la possibilità di divulgazione ed esposizioni successive realizzate presso strutture museali coinvolte nel concorso Spazio|Spirito.
La segreteria del concorso ha sede presso la Pontificia Facoltà Teologica della Sardegna via Enrico Sanjust, 13 - 09129 Cagliari.
Responsabile: Andrea Cabras | Curatrice: Elisabetta Villani
BANDO | Domanda di Partecipazione
+ info e documentazione sul sito: www.theologi-ca.it
Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.
pubblicato il: