Recupero del villaggio dei pescatori

concorso di idee

consegna entro 19 febbraio 2010

Il Comune di Santa Giusta (OR) indice un concorso di idee per promuovere il recupero del villaggio dei Pescatori, da destinare in parte a Centro di Promozione e gestione del SIC.

Il complesso si colloca lungo il litorale di Sassu, ed è composto da cinque fabbricati aventi una superficie compresa tra gli 80 mq ed i 150 mq, in stato di totale abbandono, da recuperare secondo il principio del rispetto della tipologia originaria e secondo i criteri della bioarchitettura.

Il concorso è aperto alla partecipazione di architetti ed ingegneri.

Premi
Il vincitore acquista il titolo per l’eventuale affidamento dell’incarico della progettazione. È facoltà dell’Amministrazione Comunale, affidare una o più fasi della progettazione in relazione alle risorse disponibili. È previsto inoltre un premio per il vincitore di € 2.000,00 quale premio per il Concorso di idee. Con riferimento al concorso di idee per il “Recupero del villaggio dei Pescatori”, l’Amministrazione Comunale non potrà comunque affidare l’incarico ad altri professionisti esterni.

BANDO

+ info e documentazione sul sito ufficiale del Comune di Santa Giusta:
www.comune.santagiusta.or.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: