Interventi di riqualificazione urbana a Pietrapertosa

concorso di idee

consegna entro 12 aprile 2010

Il Comune di Pietrapertosa (PZ) indice un concorso di idee, in forma anonima, finalizzato ad una raccolta di proposte progettuali per gli "Interventi di riqualificazione urbana connessi al miglioramento della mobilita di arrivo e di attraversamento dell'abitato con riferimento ad una prima soluzione di aree parcheggio", rientra all'interno di una definizione generale di sviluppo urbanistico del comune di Pietrapertosa.

L'obiettivo generale del progetto consiste nella risoluzione delle problematiche connesse alla movimentazione veicolare pubblica e privata di arrivo e attraversamento dell’abitato con individuazione degli interventi strategici di riqualificazione degli ambiti urbani interessati e delle risoluzioni, anche parziali, di parcheggi a servizio dei turisti, ma anche dei residenti. Gli interventi proposti dovranno presentare soluzioni di continuità con le preesistenze, dovranno minimizzare l'impatto ambientale, costruendo allo stesso tempo valori architettonici capaci di definirsi anche come nuove identità urbane.

Premi Il concorso si concluderà con una graduatoria di merito e con l'attribuzione dei seguenti premi ai primi tre classificati:
- alla proposta risultante vincitrice sarà assegnato un premio di euro 4.000,00
- al secondo classificato sarà assegnato un premio di euro 2.000,00
- al terzo classificato sarà assegnato un premio di euro 1.000,00

BANDO

Comune di Pietrapertosa (PZ) www.comune.pietrapertosa.pz.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: