Riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di Piazza I Maggio

concorso di idee

consegna entro 20 aprile 2010

Il Comune di Cismon del Grappa (VI) ha indetto un concorso di idee per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di Piazza I Maggio.

La Piazza I Maggio riveste un ruolo strategico per il paese di Cismon. La posizione centrale e la presenza storica di locali pubblici e servizi riempiono di significato lo spazio per l’intera collettività diventando punto di ritrovo e socializzazione per i giovani e per gli anziani del luogo. In questo contesto, la riqualificazione dell'area diventa sicuramente di interesse per il centro di Cismon. Pare importante non stravolgere lo spazio nei suoi contenuti, ma piuttosto approfondire e migliorare i temi che lo caratterizzano. Si attende quindi un intervento di qualità architettonica finalizzato a elevare l’aspetto della piazza (accentuando il suo ruolo di cerniera sociale ed urbanistica dell’abitato) ed al tempo stesso quello di garantire una minima distribuzione dei parcheggi con delimitazione degli spazi dedicati.

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione per il solo primo classificato, la somma complessiva di €. 2.500,00 comprensiva di ogni onere di Legge. Non è ammesso alcun ex equo.

+ info e Bando su www.comunitamontanadelbrenta.vi.it

pubblicato in data: