Progetto di salvaguardia della necropoli punica

concorso di progettazione

consegna entro 29 aprile 2010

Il Comune di Villamar (VS) indice un concorso di progettazione in un'unica fase per la salvaguardia ed alla valorizzazione della necropoli punica in area urbana, attraverso la realizzazione di un'efficace protezione della necropoli (anche ipotizzando una copertua dell'area o di parte di essa) sia attraverso la prosecuzione della campagna di scovo e la realizzazione di strutture che ne consentono una fruizione a fini turistici.

Le proposte dovranno inoltre contenere un'ipotesi di ricomposizione degli elementi della struttura urbana di Villamar direttamente legata all'area archeologica realizzata nel rispetto delle strutture storiche, tale da rendere riconoscibili i caratteri peculiari dell'area funeraria.

Il concorso è aperto agli architetti iscritti nella Sezione A settore Architettura e agli ingegneri Sezione A settore "Civile e ambientale".

Per la partecipazione al concorso è obbligatoria l'iscrizione e il sopralluogo.
L'iscrizione deve avvenire entro il trentesimo giorno antecedente la data stabilita per la consegna degli elaborati

Premi
- Il vincitore del concorso riceverà un premio di 10.000,00 euro
- secondo classificato un premio di 5.000,00 euro
- terzo classificato un premio di 3.000,00 euro
- inoltre la giuria potrà assegnare 2 menzioni senza premi in denaro.

BANDO | DISCIPLINARE

Comune di Villamar: www.comune.villamar.ca.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: