manifestaZOOne 2010

consegna entro 12 maggio 2010

L'Associazione Art.ur, in collaborazione col Comune di Cuneo, presenta la quarta edizione del concorso per manifesti urbani d'arte.

L'intento di questo progetto di arte pubblica è quello di promuovere una campagna di comunicazione in forma di manifesti di grandi dimensioni, su un tema di rilevanza sociale e culturale, che declina in modo preciso e tendenzialmente ironico il tema generale della sopraccitata rassegna. L'obiettivo del progetto è di stimolare la creatività informativa e portarla verso il vasto pubblico che quotidianamente transita in città. Strumento abituale di un messaggio commerciale, il tabellone pubblicitario diventa infatti uno spazio di riflessione in cui il tema del concorso viene diffuso e messo in evidenza nelle vie cittadine.

Il tema a cui dovranno attenersi i candidati nella creazione dell'elaborato è: "last minute Hero" Allusione agli idoli contemporanei, improvvisati, mediatici e mediatizzati, che esistono il tempo di un talk show o di un video su youtube e sono sottoposti, come la moda, all'incessante cambiamento del gusto.

BANDO

+ info e domanda di iscrizione su www.zooart.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: