Milano Design Camping

concorso internazionale di idee

consegna prima fase entro 22.03.2010

Il Comune di Milano, Assessorato alle Attività produttive, Politiche del Lavoro e dell’Occupazione, il Dipartimento INDACO del Politecnico di Milano e la Triennale di Milano, con il patrocinio di ADI – Associazione per il Disegno Industriale e dell’Associazione europea TensiNet collaborazione con Material Connexion Milano e con il supporto di Ferrino, promuovono un concorso internazionale rivolto a giovani creativi  e professionisti invitati  confrontarsi con la cultura dell'ospitalità urbana.

Il Concorso, focalizzato sul tema dell’ospitalità innovativa di tipo low cost, si rivolge ai giovani designer, ai progettisti e agli ospiti che nei prossimi anni visiteranno Milano in occasione dei molteplici eventi organizzati nell’arco dell’anno, per culminare nell’evento di portata mondiale dell’Expo 2015. Il Concorso si articola in differenti fasi che complessivamente hanno l’obiettivo di promuovere un nuovo concetto di ospitalità low cost metropolitana e di arrivare progressivamente alla realizzazione del camping stesso, attraverso la selezioni delle migliori idee e delle migliori soluzioni realizzative.

PROJECT BRIEF
Prima fase (concept design: scadenza 22.03.2010):
i candidati sono chiamati a sviluppare una delle tre tipologie di housing richieste: unità abitativa con servizi dedicati; unità componibile con servizi condivisi; unità di riparo mobile.

La partecipazione al bando è aperta a studenti che frequentano Scuole/Università e Accademie di Design, Architettura e Ingegneria così come a professionisti del campo del Design dell’Architettura e dell’Ingegneria. Il bando prevede due diverse categorie di partecipazione: Junior (per gli studenti di età inferiore a 30 anni) e Professionisti.

Il bando, la domanda di partecipazione, la documentazione amministrativa, e la documentazione informativa per il progetto del camping potranno essere scaricati all’indirizzo web www.designcamping.it

pubblicato in data: