Loghi e grafica per la Soprintendenza ed il Polo museale di Roma

concorso di grafica

consegna entro 20 aprile 2010

La Soprintendenza per il patrimonio storico-artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma indice un concorso nazionale di idee per la realizzazione di n.8 marchi logotipo e dell'immagine grafica per la promozione culturale della Soprintendenza per il patrimonio storico-artistico ed etnoantropologico e per il Polo Museale della città di Roma, dei musei ad essa afferenti e del territorio di competenza.

Il progetto dovrà rafforzare la visibilità del POLO, valorizzandone la tradizione storica e culturale per comunicare al pubblico nazionale ed internazionale, dovrà essere fortemente rappresentativo dell'identità della Soprintendenza, della sua attività culturale e territoriale, prescindendo dal simbolo ufficiale ed istituzionale del Ministero dei Beni e le Attività Culturali.

La partecipazione è aperta:

1) a società e/o studi di grafica, design, pubblicità, comunicazione;

2) a grafici, designer e architetti che esercitano attività professionale in forma documentata, sia come liberi professionisti, sia come dipendenti di studi e agenzie, sia come dipendenti di aziende, enti ed istituzioni;

3) a laureati/diplomati presso scuole di formazione post-diploma o di livello universitario di belle arti, grafica, design o comunicazione pubbliche e private;

Al vincitore sarà affidata la realizzazione di un manuale con le regole d'uso per gli applicativi del marchio e l'elaborazione del progetto esecutivo per la segnaletica e la comunicazione della Soprintendenza e dei Musei ad essa afferenti. L'Amministrazione impegna, per l'erogazione del premio, la cifra di € 20.000,00 al netto della ritenuta o delle imposte di legge, che comprende l'elaborazione dei marchi e dell'immagine grafica, il manuale d'uso e il progetto esecutivo.

BANDO [ www.beniculturali.it]

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: