Un logo per il Distretto Socio-Culturale di Selinunte

concorso di grafica

consegna entro 31 maggio 2010

L'Associazione Distretto Socio-Culturale di Selinunte, lancia un concorso di idee per l'ideazione del marchio - logotipo che verrà assegnato come brand distintivo al Distretto Socio-Culturale di Selinunte.

Caratteristiche delle quali tener conto per l’ideazione del logo

• Il logo deve contenere la dicitura: Distretto Socio-Culturale di Selinunte e deve essere inedito;

• Non devono essere utilizzate "clipart" e "artwork" relative ad altre realizzazioni;

• Il logo dovrà risultare originale, chiaro, distintivo, adattabile, versatile, attrattivo, innovativo, apartitico e dotato di forza comunicativa;

• Il logo dovrà essere realizzato a colori ma utilizzabile altresì in bianco e nero;

• Il logo dovrà ben interpretare e rappresentare i valori dell’intero territorio selinuntino, le caratteristiche della sua funzione istituzionale di informazione, dal punto di vista di colori, caratteri tipografici e stile di presentazione grafica;

• Il logo dovrà essere riconoscibile ed apprezzabile dal target di riferimento costituito da giovani d’età compresa tra i 18 ed i 35 anni;

• Per l’ideazione della tipologia di immagine coordinata è necessario presentare una proposta di layout grafico, in grado di illustrare l’utilizzo del lodo sui diversi supporti. I supporti utilizzati dovranno essere ricondotti indicativamente a due tipologie: a. Supporti standard di utilizzo aziendale (quali carta intestata, buste da lettere, matite, etc..) b. Supporti ritenuti idonei a veicolare la comunicazione del logo al target di riferimento (t-shirts, felpe, penne usb, etc…)

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai giovani di età compresa tra i 18 ed i 35 anni residenti sul territorio italiano.

Premio
al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio pari ad €. 2.500,00 lordi tramite determinazione di liquidazione ed offerto dalla Confindustria Trapani.

BANDO

W. www.distrettodiselinunte.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: