La città che risorge

concorso di idee

candidature entro 30 giugno 2010

Nel primo anniversario del Terremoto dell'Aquila, l'associazione artistico culturale Logos, con il Patrocinio del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e d'intesa con l'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma che ha concesso l'area pubblica, indice il concorso nazionale "La città che risorge", per l'ideazione di un monumento per piazza del Pigneto a Roma, antistante Via L'Aquila, in onore e memoria delle vittime del terremoto che ha colpito l'Abruzzo il 6 aprile 2009.

Al concorso possono partecipare artisti, architetti e scultori italiani, singolarmente o in gruppo.

Logos procederà alla verifica formale dei materiali pervenuti e li porrà all'attenzione della giuria tecnica che procederà alla selezione dei partecipanti alla mostra che sarà allestita nella galleria Studio Logos nel centro storico di Roma, entro la fine del 2010, in data da stabilire, che sarà comunicata in tempo utile.

Le opere ammesse alla fase finale, contrassegnate da un numero progressivo, parteciperanno alla votazione conclusiva della giuria popolare, che designerà il progetto vincitore del concorso.

L'autore primo classificato, che sarà proclamato nel corso della premiazione ufficiale dal presidente della Logos, riceverà un attestato di merito alla presenza di personalità del mondo della cultura. All'attività e alla figura del vincitore sarà data ampia visibilità su www.artealta.com il progetto premiato sarà inoltre posto all'attenzione dell'Assessorato all'Ambiente del Comune di Roma, Dipartimento X, Politiche Ambientali e del Verde Urbano, che ha autorizzato il suo posizionamento nella piazza del Pigneto, antistante via L'Aquila.

La scadenza per l'iscrizione è stata prorogata al 30 giugno 2010.

BANDO

+ info sul sito: www.artealta.com

pubblicato in data: