Un logo nuovo per la CC.IAA di Cagliari

concorso di grafica

consegna entro 31 maggio 2010

La Camera di Commercio di Cagliari indice un concorso d'idee per la progettazione del marchio/logotipo che sarà utilizzato dalla stessa quale brand distintivo per lo svolgimento di attività istituzionale e promozionale.

Alcune caratteristiche del logo: • il logo dovrà risultare inedito, originale, chiaro, innovativo e versatile; • non dovranno essere utilizzate "clipart" e "artwork" relative ad altre realizzazioni; • il logo dovrà essere realizzato a colori e in bianco e nero ed essere, altresì, suscettibile di riduzione o di ingrandimento, senza con ciò perdere di forza comunicativa. Il marchio, inoltre, deve essere utilizzabile in dimensioni variabili da un minimo di 2,5 cm² ad un massimo di 6 m²; •  il logo potrà essere utilizzato come simbolo ufficiale in tutti i mezzi di comunicazione interni ed esterni alle strutture camerali (segnaletica, stampa, internet, TV, brochures e in tutti i settori in cui la Camera di Commercio riterrà opportuno utilizzarlo);

La partecipazione al concorso è gratuita ed è riservata ai giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni residenti sul territorio italiano. Possono partecipare al concorso grafici, architetti, designer e soggetti singoli e/o associati operanti nel settore della grafica pubblicitaria.

Premi
-
Al vincitore del concorso sarà corrisposto un premio pari a euro 5.000,00
- Al secondo classificato sarà riconosciuto un premio pari a euro 1.000,00
- Al terzo classificato sarà riconosciuto un premio pari a euro 500,00

BANDO

Camera di Commercio di Cagliari: www.ca.camcom.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: