Sistemazione dell'area e dei manufatti cimiteriali

concorso di idee

consegna entro il 12 luglio 2010

Il Comune di Polesella (RO) indice un concorso di idee per la sistemazione e riqualificazione del cimitero comunale sito in Via Magarino.

Le idee progettuali dovranno essere volte alla riqualificazione e alla valorizzazione dell'area cimiteriale, attraverso il recupero dei manufatti di pregio, l'eventuale demolizione e ricostruzione di manufatti minori, recupero e/o individuazione di aree per nuovi loculi, definizione dei percorsi pedonali, il recupero del blocco servizi, la sistemazione dell'area esterna alla mura di recinzione, il miglioramento dell'accessibilità e della fruibilità degli spazi e dei manufatti. I concorrenti hanno piena libertà di progettazione, nel rispetto generale della vigente normativa applicabile alla tipologia di intervento. Gli elaborati potranno prevedere anche interventi non conformi alle prescrizioni degli strumenti urbanistici vigenti. I concorrenti sono liberi di indicare eventuali linee guida per la sistemazione delle aree adiacenti a quelle oggetto del concorso qualora le ritengano necessarie per esplicitare maggiormente la proposta presentata. L'obiettivo della valorizzazione dell'area cimiteriale dovrà essere perseguito attraverso l'attenzione alla sostenibilità economica ed ambientale dell'intervento.

Sono ammessi a partecipare al concorso architetti ed ingegneri civili ed ambientali iscritti nei rispettivi ordini Professionali o, comunque, ai relativi registri professionali nei paesi d'appartenenza.

Premi. La procedura concorsuale si concluderà con la predisposizione da parte della Commissione giudicatrice di una graduatoria di merito. All'idea giudicata vincitrice verrà attribuito il premio di € 3.000,00. La Commissione potrà inoltre riconoscere la segnalazione di progetti meritevoli di menzione, per un massimo di due, per i quali è previsto un premio di euro 500,00 ciascuno.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Polesella
- www.comune.polesella.ro.it/Polesella/galileoweb.nsf

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: