Riqualificazione di piazza dei caduti

concorso di idee

consegna entro 12 luglio 2010

Il Comune di Pizzoni indice un concorso di idee per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale dell'area denominata dei Caduti.

L'Ente banditore ha come necessità quella di migliorare la qualità di uno spazio pubblico centrale secondo criteri di tutela della memoria storica ed architettonica dell'area oggetto di intervento inserendo all'interno luoghi di incontro e scambio culturale tra i cittadini ed al tempo stesso garantendo un adeguato numero di parcheggi. L'assetto generale con gli interventi in progetto dovrà favorire l'integrazione funzionale ed estetica delle varie componenti per un miglioramento complessivo dell'area. La riqualificazione della piazza dovrà confrontarsi ed integrarsi con le porzioni di aree pubbliche nelle vicinanze per porre le basi di un organico disegno urbano d'insieme.

il concorso è aperto ai professionisti in possesso della laurea quinquennale in architettura o ingegneria civile o edile oppure provvisti di titoli di studio equipollenti regolarmente iscritti agli albi dei rispettivi ordini professionali.

Premi
Al solo progetto selezionato vincitore, qualora ritenuto meritevole, sarà assegnato un montepremi di 500,00 euro oltre inarcassa ed i.v.a.

BANDO

Ulteriore documentazione sul sito del Comune di Pizzoni
- www.comunepizzoni.it/bando.htm

pubblicato in data: