Riqualificazione di piazza San Rufo

concorso di idee

consegna entro 30 agosto 2010

Il Comune di Rieti indice un concorso di idee per la riqualificazione spaziale, funzionale ed ambientale di piazza S. Rufo.

Piazza San Rufo riveste un ruolo strategico per la città. La posizione centrale e la presenza storica di locali pubblici e servizi riempiono di significato lo spazio per l'intera collettività diventando punto di ritrovo e socializzazione per i giovani e per gli anziani del luogo. In questo contesto, la riqualificazione dell'area diventa sicuramente interessante. Pare importante non stravolgere lo spazio nei suoi contenuti, ma piuttosto approfondire e migliorare i temi che lo caratterizzano. Si attende quindi un intervento di qualità architettonica finalizzato a elevare l'aspetto della piazza (accentuando il suo ruolo di cerniera sociale ed urbanistica dell'abitato).

I lavori dovranno riguardare principalmente le opere di superficie come ad esempio le pavimentazioni, i percorsi pedonali, eventuale l'illuminazione di dettaglio e l'arredo urbano.

L'Amministrazione Comunale mette a disposizione per il solo primo classificato, la somma complessiva di €. 5.000,00. Non è ammesso alcun ex equo.

BANDO

Comune di Rieti www.comune.rieti.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: