AreaRossani: scenari possibili di rivoluzione urbana

call for projects

consegna entro 25 giugno 2010

Hai elaborato un progetto architettonico o grafico, una ricerca o un'indagine sul futuro della ex-caserma Rossani? Vuoi mostrare la tua visione sugli scenari di riqualificazione e dare il tuo contributo al dibattito progettuale sul futuro della caserma?

L'Associazione X-SCAPE in collaborazione con il collettivo RossoRossani lancia un "call for projects" dal titolo "AreaRossani: scenari possibili di rivoluzione urbana" rivolto a studenti, laureati e giovani professionisti.

L'intento è quello di riaccendere i riflettori sull'area della Rossani, valorizzare le esperienze progettuali realizzate in ambito universitario e non, ri-avviare un confronto aperto e partecipato sul futuro dell'area.

Si può esplorare lo spazio della Rossani come luogo condiviso e operativo, un territorio inutilizzato ma utilizzabile, che riprende vita negli scenari immaginati, disegnati, elaborati dai giovani creativi/e.

Invia 3 immagini significative in formato A3 (pdf o jpg 200dpi); una breve sintesi del progetto (di max 10 righi) e l'indicazione dei nomi e recapiti dei progettisti all'indirizzo mail arearossani@gmail.com entro il 25 giugno 2010.

Gli elaborati inviati saranno raccolti nella galleria virtuale "AreaRossani : scenari possibili di rivoluzione urbana" (in fase di allestimento) accessibile dal sito www.xscape.it e dal blog www.rossorossani.altervista.org

L'Associazione X-SCAPE in collaborazione con il collettivo RossoRossani sta esplorando la possibilità di allestire a breve una mostra dei progetti.

Per info contatta:
Valentina Grimaldi valentinagrimaldi@hotmail.it
Gabriele Acciai gabrieleacciai@gmail.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: