Reti della mobilità nell'area metropolitana romana

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Architettura - DiAR

Scadenza: 14 luglio 2010

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per la collaborazione all' attività di ricerca denominata: "Le Reti della mobilità nell'area metropolitana romana".
Nello specifico: "Progetto di connessione del Grande Raccordo Anulare con le reti urbane. Le linee del trasporto pubblico motore della riqualificazione urbana nell'area dello sprawl. Sistema di trasporto multimodale integrato per il miglioramento dell'accessibilità all'Aeroporto di Fiumicino".

Il programma di attività prevede:

  • indagini di campo sulle aree progetto;
  • restituzione in formato digitale e in ambiemte GIS dei dati raccolti;
  • elaborazione di tavole tematiche sulla mobilità e sulle strutture territoriali;
  • elaborazione di Masterplan e di schede progetto di singoli interventi di progettazione di infrastrutture e di aree integrate infrastrutture/servizi;
  • redazione rapporti di ricerca nelle diverse fasi.

Possono partecipare alla selezione coloro che abbiano il titolo di Dottore di Ricerca o Laureati, in possesso di curriculum scientifico - professionale idoneo per lo svolgimento dell' attività di ricerca per la quale si concorre.

L'assegno avrà la durata di 12 mesi e potrà essere rinnovato con lo stesso soggetto, l'importo dello stesso è di Euro 16.138,00 per l'annualità, comprensivo dei soli oneri a carico del beneficiario.

AVVISO [uniroma1.it]

pubblicato il: