Moderno, Postmoderno, Modernocontemporaneo

Università degli Studi di Roma "La Sapienza" - Dipartimento di Architettura - DiAR

scadenza 14 luglio 2010

Procedura selettiva pubblica, per titoli e colloquio, per l'attribuzione di n. 1 assegno per la collaborazione all' attività di ricerca denominata: "Moderno Postmoderno Moderno contemporaneo".

Il programma di ricerca dà seguito agli studi già svolti e pubblicati sui due volumi "Modernocontemporaneo" e "Moderno - Modernocontemporaneo-Contemporaneo" intorno all'opportunità di un codice/canone paradossale del pluralismo architettonico attuale, alla luce di opere e autori esemplari, pratiche e teorie, mode e ricorrenze, modalità di ripresa e travisamento di antecedenti e maestri nella storia dell'architettura occidentale degli ultimi cento anni.

Possono partecipare alla selezione coloro che abbiano il titolo di Dottore di Ricerca o Laureati, in possesso di curriculum scientifico - professionale idoneo per lo svolgimento dell' attività di ricerca per la quale si concorre.

L'assegno avrà la durata di 12 mesi e potrà essere rinnovato con lo stesso soggetto. L'importo dell'assegno è di Euro 16.138,00 per l'annualità, comprensivo dei soli oneri a carico del beneficiario.

AVVISO [uniroma1.it]

pubblicato in data: