2 agosto 1980: Strage di Bologna

concorso di grafica

scadenza 2 luglio 210

In occasione del 30° anniversario della strage di Bologna il Comune di Marano Vicentino indice un concorso di idee per individuare la miglior immagine che possa evocare e commemorare, attraverso il linguaggio dell'arte e della creatività, gli istanti terribili della strage, suggerendo al contempo spunti di riflessione e di emozione, per contribuire alla costruzione di una memoria storica, ma anche per capire perché questo attentato suscita ancora forti sensazioni e sollecita profonde riflessioni sul valore della democrazia, della libertà e del rifiuto della violenza.

La partecipazione al concorso è aperta a tutti.

Gli elaborati potranno presentare indifferentemente la forma di disegno a matita, pittura, acquerello, china, fotografia, fotomontaggio e qualsiasi altra tecnica grafica riproducibile su carta da stampa; l'opera non dovrà superare le dimensioni di 70 cm di altezza e 50 di larghezza.

BANDO

Comune di Marano Vicentino www.comune.marano.vi.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: