Packaging de I Coloniali

concorso di design

iscrizione entro 16.07.10 | consegna entro 17.09.10

Concorso di idee riservato ai soci professionisti Aiap per la progettazione grafica e del packaging per la linea di prodotti I Coloniali di Atkinsons mediante l'utilizzo di carte Favini. Il concorso aperto è indetto da AIAP (Associazione Italiana Progettazione per la Comunicazione Visiva) in collaborazione con Favini Srl e Morris Profumi Spa, azienda proprietaria del marchio J & E Atkinsons.

Il concorso è finalizzato alla progettazione grafica e del packaging (primario e secondario) per la linea denominata "I Coloniali di J & E Atkinsons". Il nuovo packaging dovrà rendere più attuale e moderna la linea classica pur tenendola separata e distinta dalla linea de "I Rituali dal Mondo".

Per packaging primario si intende il contenitore dell'essenza e la relativa etichetta, per packaging secondario si intende la confezione esterna che avvolge il primario (ad es. astucci e canettato).

La partecipazione è aperta ai soci Aiap - in regola con la quota associativa 2010 - appartenenti alle categorie Professionista, Junior, Onorario e Senior.

Premi Tra tutte le proposte inviate, di cui sarà accertata la regolarità e il rispetto delle norme del presente bando, saranno selezionati dalla giuria 3 finalisti. Tra questi sarà scelto il progetto vincitore assoluto del concorso e del relativo premio di euro 9.000,00 (novemila). Per il secondo e terzo classificato saranno assegnati rispettivamente: • un premio di euro 4.000,00 (quattromila), • un premio di euro 2.000,00 (duemila).

BANDO

Ulteriore documentazione ed info su: www.aiap.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: