Emilia Romagna - Urban Polis Future

consegna entro 10 settembre 2010

Cersaie e Il Resto del Carlino in collaborazione con la community creativa di Zooppa lanciano un concorso di idee per immaginare il futuro di Bologna o di altre città dei distretti della ceramica nel futuro come Modena, Reggio Emilia, Sassuolo, Imola

Il concorso di idee intende raccogliere innovative ed originali proposte sulle nuove soluzioni in grado di rendere migliore la qualità della vita urbana in queste quattro città della Regione Emilia Romagna.

Requisito fondamentale è che ogni proposta parta dalle specifiche territorialità di Bologna, Imola, Reggio Emilia, Sassuolo e Modena - intese come quartieri, porzioni di città, oggetti di arredo urbano - e che presentino elevate caratteristiche di concreta realizzabilità.

Per ciascun concept si richiede l'elaborazione e la proposta di grafiche e/o video in grado di descrivere tali innovazioni, resesi necessarie dal "cambio di clima" ambientale, sociale e culturale che stiamo vivendo.

I lavori migliori si aggiudicheranno premi per un valore complessivo di 8,500 Zoop$ (1 Zoop$ = 1 US$) e avranno un ampio spazio di visibilità all'interno di CERSAIE, il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno che si terrà a Bologna dal 28 settembre al 2 ottobre 2010.

Per tutta la durata dell'evento sarà allestita all'interno degli spazi della fiera una mostra interamente dedicata ai lavori, con installazioni video e pannelli che mostreranno lo sguardo emerso sul futuro di queste città.

Per partecipare al concorso occorre registrarsi sul sito http://zooppa.it/contests/emilia-romagna-urban-polis-future e inviare gli elaborati entro il 10 settembre 2010.

info e regolamento su
- http://zooppa.it/contests/emilia-romagna-urban-polis-future

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: