Logo per Magie d'inverno

concorso di grafica

scadenza 31 agosto 2010

In occasione della quinta edizione della rassegna di griffe di gioielli e orologi di lusso Magie d'Inverno, l'organizzatore dell'evento Rosas 1945 indice un concorso grafico per la realizzazione del logo della manifestazione.

L'intenzione è anche quella di valorizzare la città di Nuoro ed il Museo Regionale Etnografico, che ospiteranno Magie d'Inverno.

Il concorso è pubblicato online sul sito www.feeldude.com/

Il logotipo sarà parte dell'immagine coordinata di Magie d'inverno e verrà utilizzato per tutte le forme di comunicazione relative alla manifestazione: inviti, roll-up, carta intestata, cartellette, gadget, ecc. Si dovrà comporre di:

  • lettering "Magie d'inverno", utilizzabile anche separatamente;
  • descriptor (claim), che possa essere utilizzato associato al lettering "Magie d'inverno" e che pertanto lo integri in modo pertinente ed armonico;
  • elemento grafico utilizzabile anche da solo.

Il logotipo dovrà avere caratteristiche tali da comunicare eleganza, tradizione, classicità e lusso, dovrà essere ricercato nel valore ma semplice nella forma.
Si richiede un approccio fresco e giovane ma sempre in linea con le Istituzioni chiamate in causa (Museo Regionale, Comune, ecc.).

Il Dr. Paolo Piquereddu, direttore del Museo Regionale Etnografico, presiederà la giuria che sceglierà la grafica che meglio avrà risposto ai requisiti richiesti.

I parametri di giudizio sono: • rispondenza al brief • correttezza formale • leggibilità del logo nelle diverse dimensioni • adattabilità a qualsiasi supporto • creatività, originalità • precisione nella realizzazione • commenti e voti della community.

Il compenso per la miglior grafica sarà di 500 euro.

In occasione dell'evento verrà inoltre organizzata una mostra dei 20 migliori progetti ricevuti. Uno speciale riconoscimento verrà consegnato dal Dr. Salvatore Liori, presidente dell'Isre (Istituto Superiore Regionale Etnografico della Sardegna)e dal Sindaco della città di Nuoro, Alessandro Bianchi al designer della miglior creatività grafica.

Scadenza: 31 agosto 2010

+ info: www.feeldude.com/
Sito ufficiale Rosas 1945: www.rosas1945.it
Sito ufficiale Isre: www.isresardegna.it

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: