Archisnap Awards 2010 | l'architettura vissuta

concorso fotografico

scadenza 31 ottobre 2010

Inizia oggi 15 luglio 2010 il contest fotografico Archisnap Awards 2010 organizzato da Archiportale.com, Edilportale.com ed Archisnap.com.

Tema della competizione è l'architettura vissuta - un'architettura, cioè, connotata da una dimensione sociale, della condivisione, della fruizione "attiva", che "trasforma" il progetto pensato in un'opera "in atto", dalle funzioni simboliche e materiali continuamente ri-negoziate e modificate dai suoi utenti.

Tutte le foto che dal 15 luglio al 31 ottobre 2010 prenderanno parte al concorso dovranno avere per protagonista  quindi un'architettura vissuta e raccontare come gli esseri umani possano caricare di senso il costruito.

Le immagini dovranno necessariamente ritrarre, anche parzialmente, un'opera d'architettura. Qualsiasi altro elemento (individui, natura, etc.) potrà essere incluso. Lo scatto in gara può essere stato realizzato con l'ausilio di qualsiasi tipo di supporto digitale (compresi cellulare ed iPhone).

Per partecipare al concorso sarà necessario uploadare le foto sul sito web della competizione www.archisnap.com

Sponsor dell'evento sono Nikon Italia, X-Rite ed Epson.

Una giuria di professionisti, composta da Luigi Prestinenza Puglisi, critico d'architettura; Francesco Moschini, Professore Ordinario di Storia dell'Architettura presso il Politecnico di Bari; Marianna Santoni, fotografa pubblicitaria e Guru del digital imaging; Marco Introini, architetto e fotografo, e Gianmarco Terracciano, organizzatore di "Arrivano i Guru" e "Photoarchitetti" valuterà tutti gli scatti pubblicati, selezionando primo, secondo e terzo classificato.

REGOLAMENTO

W. www.archisnap.com

Le date di scadenza visualizzate sono frutto di attività redazionale. Le uniche date ufficiali sono quelle contenute nel testo del bando e/o sul sito web di chi organizza o promuove il concorso. Controllarne sempre la validità presso l'Ente banditore.

pubblicato il: