Cittadella dell'edilizia

concorso di progettazione

iscrizione entro 24.09.10 | consegna entro 23.11.10

L'Associazione "Parti Sociali Edili Como" bandisce un concorso, aperto agli architetti e ingegneri iscritti agli Albi delle Province della Regione Lombardia, la progettazione di un nuovo edificio destinato a Centro Formazione Edile e Sede Enti Paritetici Edili Territoriali da realizzarsi sull'area sita in Como - Via del Lavoro.

È oggetto di progettazione anche la sistemazione degli spazi esterni di pertinenza dell'edificio. Una parte della costruzione dovrà ospitare un centro formativo, con annesso cantiere scuola e zona parcheggi, che verrà utilizzato da E.S.P.E. (Ente Scuola Professionale Edile) ente accreditato presso Regione Lombardia per lo svolgimento di corsi di formazione in diritto-dovere e formazione continua delle maestranze edili del territorio comasco.

Il Concorso è articolato in due gradi:

  • il primo grado sarà in forma anonima e si svolgerà attraverso la valutazione di proposte di idee, finalizzata alla selezione di massimo n. 5 (cinque) partecipanti da ammettere al secondo grado:il primo grado non avrà formazione di graduatorie di merito né assegnazione di premi;
  • il secondo grado sarà in forma palese; i partecipanti ammessi dovranno predisporre e presentare il progetto preliminare dell'intervento: il secondo grado individuerà il vincitore e avrà assegnazione di premi e rimborsi spese.

BANDO

+ info su www.edilicomo.it

pubblicato in data: